Gestisci tutti i dati rilevanti dei tuoi progetti (ore, spese, offerte, avanzamento, fatturazione, regia).

ProGeX

Con una nuova interfaccia ridisegnata da zero e funzioni studiate ad hoc
potrete gestire i progetti del vostro studio in pochi clic.

Gestioni dei Dati

Avere le informazioni chiave non è mai stato così semplice..

ProGeX 2.0

Anni di sviluppo ci hanno permesso di portare una nuova versione di ProGeX completamente rinnovata, nuove funzioni sono state introdotte e molto è cambiato negli anni.

ProGeX è un software utilizzato da chi lo produce, per questo il risultato ci sta particolarmente a cuore.

Ore di lavoro e spese

L’inserimento del rapporto di lavoro giornaliero è ancora più semplice, proponendo le attività recenti più utilizzate, e permette un inserimento capillare (in funzione degli effettivi bisogni dello studio) delle attività, distinguendo tra progetti, offerte, voci di offerte, regie non previste, gestione di progetto, …

Rapporto di lavoro

Inserimento del rapporto di lavoro intuitivo e semplice, in pochi clic.
Possibile anche attraverso interfaccia web.

Assenze, progetti interni

Gestione delle assenze come malattia, formazione, congedi, …

Rappresentazione essenziale

Rappresentazione mensile e annuale del rapporto di lavoro di ogni collaboratore, indicatore di produttività, di assenza, vacanza, ore straordinarie e compensazione, …

Prestazioni, spese e lavori di terzi

Ad ogni progetto vengono associate prestazioni dei singoli collaboratori, così come singole spese (inserite da ogni collaboratore (p.es. anticipate e poi rimborsate) oppure dal personale amministrativo (come spese di copisteria o altro). Idem per prestazioni o materiale fornite da terzi.

Il modo ottimale per

gestire tutte le attività e i progetti del vostro studio.

Progetti

La gestione semplificata delle principali funzionalità vi permette di perdere poco tempo nell’amministrazione delle singole attività e progetti dell’ufficio, riuscendo così a concentrare le vostre risorse sulla cosa più importante: il vostro lavoro!

La gestione dei singoli progetti e la distribuzione delle competenze tra i vari attori dell’ufficio (direzione, capiprogetto, segretariato, …) vi permette di ottimizzare e velocizzare la gestione delle informazioni, mantenendo comunque una visione centralizzata del tutto.

Gestione progetti

Ogni progetto viene caratterizzato in modo da permettere una gestione globale efficace e veloce delle attività dell’ufficio: attività interne, progetti suddivisi per settore, per tematica, con fatturazione a regia, …, assegnandoli a differenti capiprogetto e rendendone capillare la gestione.

Gestione capillare delle attività dell’ufficio

Gestione capillare di ogni attività dell’ufficio, con codifica intuitiva: mandati esterni, attività interne di presenza (amministrazione, consolidamenti interni, formazione interna, …), assenze (vacanza, formazione esterna, congedi, …), …
Ogni studio è quindi in grado di definire la propria “granulosità”, in funzione del bisogno di differenziare le prestazioni dei propri collaboratori.

Produttività del personale

La differenziazione tra progetti su mandato e progetti interni fornisce indicatori sulla produttività di persone e settori, importante per stimare le risorse effettive a disposizione (su cui basare la pianificazione futura).

Produttività del personale

La differenziazione tra progetti su mandato e progetti interni fornisce indicatori sulla produttività di persone e settori, importante per stimare le risorse effettive a disposizione (su cui basare la pianificazione futura).

Rapporti di lavoro

Stampa efficace dei rapporti di lavoro e invio al Committente, traccia di quanto già comunicato, rapporti personalizzabili per ogni Committente.

Allestisci, organizza stampa e invia in modo efficace le

Offerte

Offerte

Le vostre offerte vengono tenute costantemente sotto controllo.
Nulla va dimenticato, nulla va perso.

Allestimento offerte

Ogni offerta (costituita da importi in ore e in valuta) costituisce l’elemento su cui basare ogni attività di progetto, a cui associare prestazioni, spese, avanzamenti, fatturazione e pianificazione.

Tipologie differenti di offerte

Creazione in pochi clic di offerte standard o riprese da modelli (creati dal cliente stesso), possibilità di creare offerte a costo d’opera (secondo modello SIA 102, 103, 105, 108), offerte con fatturazione a forfait oppure secondo tempo effettivamente impiegato. Creazione di piani tariffari differenti, secondo ex-SIA, ex-KBOB, a costo fisso, …

Stampe personalizzabili

I layout di stampa dell’offerta possono venir personalizzati, così da rispondere sia al corporate design del cliente che alle informazioni che si vuole comunicare ai destinatari dell’offerte.
Possibilità di stampare o inviare per email, riducendo così al minimo i tempi di realizzazione dei documenti.

Indicatori di offerta

Indicatori come la tariffa oraria effettiva utilizzata per ogni offerta (e rispettivamente la tariffa oraria effettiva fatturata globalmente al termine dei lavori) sono indicatori importanti da monitorare e su cui basare le prossime strategie di acquisizione.
Resoconti mirati permettono di ottenere a colpo d’occhio analisi sulle offerte da inviare, quelle in corso, deliberate, annullate, …

Allestisci e gestisci in modo veloce la

Fatturazione sui progetti

Fatture

Creazione facilitata e intuitiva delle fatture.
Gestione del fatturato costantemente sotto controllo

Fatturazione semplificata

Gestione semplice di base di ogni fattura (bozza, invio, gestione).
La creazione delle fatture viene proposta direttamente dai capiprogetto, sulla base dell’avanzamento di ogni offerta e progetto.
Il settore amministrativo poi completa il processo, sovrintende all’invio.
Chiusura automatica tramite file bancari.

Stampa fatture presonalizzate

Stampa delle fatture con cedola PVR (compatibilità già presente con il futuro codice QR).
Chiusura delle fatture tramite file CAMT (v11).
Stampa dei richiami di pagamento.

Gestione richiami

Gestione delle fatture con termini di pagamento scaduti, possibilità di invio richiami in blocco. L’invio dei richiami viene anche concordato con i capiprogetto attraverso un flusso di informazioni veloce ed efficace.

Flusso fatturazione

Progex permette un flusso di informazioni che velocizzano il processo di fatturazione secondo avanzamento dei progetti.
Creazione intuitiva di fatture, proposte dai singoli capiprogetto, sulla base dell’avanzamento effettivo dei progetti, delle ore a regie prestate e scoperte, delle spese da fatturare a parte, …
L’amministrazione poi gestisce – attraverso una visione intuitiva – le fatture da emettere, da richiamare, da saldare, da archiviare

Interfacciamento con altri programmi di contabilità aziendale

ProGeX garantisce la comunicazione con altri sistemi di contabilità aziendale, così che la fatturazione (proposta, gestita ed emessa) venga sincronizzata con i programmi di contabilità comunemente utilizzati già solitamente presenti in un ufficio.

Utilizzate i dati del sistema per supportare e migliorare l’organizzazione e le risorse del vostro ufficio.

Pianificazione e indicatori

Pianificazione e indicatori

Strumenti di pianificazione approfondita e indicatori che vi permettono di valutare in modo efficace e veloce lo stato della situazione attuale, rispettivamente ottenere indicazioni sul grado di copertura futura di risorse e previsione di fatture da emettere.

Pianificazione

Riassunti con i principali indicatori in fatto di progetti, offerte, fatturazioni, risorse, gestione dei collaboratori, delle spese, … servono come statistica per l’analisi di un determinato periodo passato, o anche come base di decisione per le risorse future a disposizione.

Indicatori di dettaglio

L’avanzamento di offerto, prestato e fatturato viene rappresentato graficamente, rendendo molto comprensibile e immediata la valutazione della situazione.

Pianificazione

Visione e organizzazione delle future attività residue, pianificazione delle risorse umane, rispettivamente della fatturazione prevista.

Pianificazione risorse

Focalizzato sul personale (dello studio, di ogni settore), ProGeX fornisce una visione futura delle prestazioni non ancora effettuate, così da poter avere una stima della copertura futura dello studio.

Pianificazione budget

Focalizzato sulle offerte già inviate (separandole eventualmente per ogni settore, capoprogetto, sede, …), ProGeX è in grado di fornire una visione futura degli importi fatturabili, sia in modalità automatica (ipotizzando uno sviluppo di base sulla base delle lle prestazioni non ancora effettuate, così da poter avere una stima della copertura futura dello studio.

Gestione personalizzata e semplificata dei

Consorzi

Gestione Consorzi

Strumenti di gestione di consorzi, così che la ripartizione di competenze, responsabilità e degli utili – configurabile a piacimento – permetta una visione chiara di ruoli e fatturazione di ogni membro.

Gestione consorzi

Gestione di ogni tipo di consorzio, rifatturazione interna, fondo cassa, distribuzione delle partecipazioni e delle eccedenze tra i vari attori, gestione dell’invio dei rapporti di lavoro alla Committenza.
Possibilità di gestire più consorzi o di nidificarli (consorzi di consorzi).

Composizione del consorzio

Possibilità di definire ogni attore del consorzio in funzione del ruolo, della partecipazione alle spese, alle eccedenze, …

Fatturazione

Invio fatture Consorzio al Cliente del Consorzio.
Layout di stampa fatture configurabile e personalizzabile per ogni consorzio.

Gestione fatture interne al consorzio

Gestione fatture dei membri al Consorzio stesso.
Preavvisi di pagamento, gestione del pagamento in funzione della fatturazione (e incasso) del Consorzio stesso.